#OliocolbenechetivoliO

#OliocolbenechetivoliO

Se lo butti nello scarico, siamo fritti!

il bottigliolio
progetto per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie dedicato alle Amministrazioni Comunali di Lombardia,
Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia

Da cosa si giudica il successo di un’Amministrazione Locale? Semplice, dal benessere della comunità. E come si valuta questo fattore? Dalla quantità e qualità dei servizi forniti ai cittadini, servizi in grado di semplificare la loro vita e rendere il luogo in cui vivono accogliente e salubre per tutti. Tra i servizi che le Amministrazioni Locali possono offrire per avvicinarsi alla cittadinanza c’è sicuramente il ritiro e il recupero di olio esausto prodotto dalle famiglie, un rifiuto tanto comune quanto inquinante e gravoso da smaltire correttamente da parte del singolo.

Con la campagna “Il Bottigliolio”, Due Maich Servizi S.r.l. ha messo a punto un progetto completo per la raccolta di olio esausto da parte dei cittadini dedicato alle Amministrazioni Comunali di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia basato sul posizionamento capillare sul territorio di contenitori dedicati al ritiro di questa sostanza.

La nostra azienda è a disposizione per attività di supporto per la sensibilizzazione e formazione.

Con Il Bottigliolio puoi risparmiare denaro sulla manutenzione dei depuratori dell’acqua e garantire acqua pulita ai cittadini!

I contenitori per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie dedicato alle Amministrazioni Comunali possono essere posizionati presso:

  • Isole ecologiche
  • Sede comunale
  • Sagre, eventi paesani, eventi locali
  • Condomini
  • Ambienti protetti come casette dell’acqua, distributori di latte, giardini pubblici, ecc

Servizi aggiuntivi:

Raccolta presso le scuole

Abbiamo creato il progetto “Il Bottigliolio va a scuola” per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al corretto smaltimento dell’olio esausto. Posizioniamo i contenitori all’ingresso di istituti scolastici di ogni ordine e grado per facilitare la raccolta

Supermercati e centri commerciali

Abbiamo creato il progetto “Il Bottigliolio fa la spesa”. È un dato di fatto che milioni di italiani si rechino presso supermercati e/o centri commerciali per fare la spesa quotidiana o settimanale. Posizionare “Il Bottigliolio” nei vari punti vendita è fondamentale, funzionale e soprattutto pratico, perché i cittadini potranno portarsi da casa la classica bottiglia di plastica (PET) piena d’olio vegetale (da cucina) esausto ed inserirla all’interno de “Il  Bottigliolio” prima di entrare nel supermercato. 

Raccolta presso locali e ristoranti

Ci occupiamo della raccolta di olio esausto prodotto da attività che operano nel settore della ristorazione, come friggitorie,  laboratori di rosticceria, ristoranti, bar, alberghi, catering, mense, pasticcerie e pizzerie. 

Al fine di garantire sempre una maggiore presenza sul territorio, la nostra realtà ha stretto rapporti commerciali con le principali aziende che si occupano di raccolta, stoccaggio e lavorazione di purificazione degli oli vegetali esausti.

Il bottigliolio è un progetto di Due Maich Servizi Srl
Contattaci per maggiori informazioni

Le proposte di Due Maich Servizi S.r.l. per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie destinate alle Amministrazioni Comunali di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia

Due Maich Servizi S.r.l. ha messo a punto diverse soluzioni per integrare la raccolta dell’olio esausto prodotto dai cittadini sui territori delle Amministrazioni Locali.
=

Isole ecologiche

Posizionamento di cisterne da 900 kg e/o fusti da 90 kg

=

Feste paesane ed eventi locali

Posizionamento di fusti da 45 kg

=

Condomini

Posizionamento di fusti da 70 kg

=

Mense scolastiche e case riposo

Posizionamento di fusti da 45 kg. Il servizio è destinato a strutture gestite direttamente dai Comuni.

=

Territorio

Posizionamento del Bottigliolio in formato cassonetto e/o carrellato presso scuole, parchi e giardini pubblici, casette dell’ acqua e del latte, distributori automatici di sacchetti per i rifiuti ed altre aree protette.

Idee su come le Amministrazioni Comunali possono organizzare la raccolta di olio esausto prodotto dai cittadini

 

=

Affissione di manifesti pubblicitari stradali da cm. 70x100

=

Pubblicizzazione sul giornale cittadino

=

Pubblicizzazione sulla pagina web del comune

=

Pubblicizzazione sui social dell’amministrazione comunale

=

Formazione specifica direttamente agli alunni delle scuole elementari e medie

=

Campagna informativa dedicata alle famiglie idonee tramite volantini

=

Campagna informativa sul corretto recupero dell’olio esausto presso le piazze e/o nei giorni di mercato,

=

Pubblicizzazione dell’ubicazione dei contenitori per la raccolta disposti sul territorio