#OliocolbenechetivoliO
#OliocolbenechetivoliO
Se lo butti nello scarico, siamo fritti!
il bottigliolio
progetto per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie che abitano in condomini
in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia
Due Maich Servizi S.r.l. è al fianco di tutti gli amministratori condominiali di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia che vogliono migliorare la qualità della vita dei loro condòmini con un servizio a loro dedicato: la raccolta a domicilio dell’olio esausto prodotto dalle famiglie.
“Il Bottigliolio”, questo il nome del progetto ideato da Due Maich Servizi S.r.l., ha una duplice valenza: da una parte, proporre un servizio comodissimo che renda più semplice la vita di coloro che abitano nei palazzi del Nord Italia; dall’altra la sensibilizzazione della cittadinanza in materia di olio esausto ed inquinamento.
Il servizio di ritiro dell’olio esausto prodotto dalle famiglie che abitano in condomini in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia di Due Maich Servizi S.r.l. funziona in maniera semplicissima: la nostra azienda si occupa di fornire carrellati per lo stoccaggio del rifiuto liquido (fusti industriali da 100L con portata utile di 70 Kg) e della raccolta dell’olio tramite mezzi di nostra proprietà.
L’accordo con i condomini è subordinato all’approvazione dell’erogazione del servizio da parte dell’Amministrazione Comunale.
I contenitori, destinati alle aree comuni dei condomini, sono realizzati in materiali altamente resistenti per assicurare massima sicurezza e pulizia in ogni circostanza. Il numero di fusti installati dipende dal numero di famiglie presenti: noi consigliamo un contenitore ogni 25/30 famiglie.
Alle famiglie è richiesto uno sforzo minimo per partecipare attivamente alla corretta raccolta dell’olio esausto: basta raccogliere l’olio proveniente da fritture e conserve in una comunissima bottiglia di plastica trasparente PET, come quelle di acqua e bibite, e gettarla una volta colma all’interno dell’apposito cassonetto. Basta viaggi alla discarica – o peggio! – gettare l’olio giù per gli scarichi di casa.
Con “Il Bottigliolio”, nei condomini la raccolta dell’olio esausto avviene a domicilio!