#OliocolbenechetivoliO
#OliocolbenechetivoliO
Se lo butti nello scarico, siamo fritti!
Il Bottigliolio va a scuola:
progetto educativo ed attività di raccolta di olio esausto prodotto dalla cittadinanza presso scuole elementari e scuole medie in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia
Per noi di Due Maich Servizi S.r.l. non è mai troppo presto per iniziare a sensibilizzare i bambini sulle tematiche di inquinamento e salvaguardia dell’ambiente. Sono i bimbi di oggi che tra qualche anno si ritroveranno a fare i conti con le micidiali conseguenze del surriscaldamento globale provocate dalla nostra noncuranza e della scarsa attenzione dedicata alla protezione Pianeta e delle risorse naturali ed è nostro compito cercare di aiutarli il più possibile fornendo loro tutti gli strumenti utili a portare avanti questa lotta.
Da sempre sensibili alle tematiche ambientali, tanto da farne la nostra missione quotidiana, noi di Due Maich Servizi S.r.l. abbiamo voluto dare il nostro contributo sviluppando un progetto di educazione ambientale rivolto a bambini e ragazzi che frequentano scuole elementari e medie: “Il Bottigliolio va a scuola”.
“Il Bottigliolio va a scuola” ha l’obiettivo di promuovere nei bambini e nei ragazzi la consapevolezza che salvaguardare l’ambiente è importante e che bastano pochi semplici gesti quotidiani per fare la differenza. E quale comportamento è più facile di raccogliere l’olio esausto proveniente da fritture e conserve in una bottiglia e smaltirlo nella maniera corretta? Coinvolgendo i loro genitori, i più piccoli hanno il potere di cambiare il futuro. Dopotutto, per imboccare la strada giusta bastano delle comuni bottiglie di plastica PET, come quelle di acqua e bibite!
Per offrire un’opportunità concreta per fare la differenza, Due Maich Servizi S.r.l. ha pensato di accompagnare il progetto educativo “Il Bottigliolio va a scuola” con l’ubicazione di carrellati per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie presso, scuole elementari e scuole medie in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia che aderiscono all’iniziativa. La nostra azienda è a disposizione per attività di supporto per la sensibilizzazione e formazione.
Come funziona la raccolta dell’olio esausto con Il Bottigliolio
Garantire un futuro migliore alle prossime generazioni è possibile. Bastano pochi semplici gesti.
raffredda
Lascia raffreddare l’olio
versa
Versalo con l’aiuto di un imbuto in una bottiglia di plastica trasparente alimentare e chiudila bene
versa
Versa l’olio contenuto in vasetti e lattine in una bottiglia di plastica
riponi
Riponi la bottiglia in uno degli appositi contenitori posizionati sul territorio, così eviterai di sporcare e di sporcarti