#OliocolbenechetivoliO
#OliocolbenechetivoliO
Se lo butti nello scarico, siamo fritti!
Il bottigliolio fa la spesa
Raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie presso supermercati e centri commerciali
in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia
Da sempre Due Maich Servizi S.r.l. si impegna per proporre soluzioni innovative nell’ambito della raccolta dell’olio esausto e il progetto “Il Bottigliolio fa la spesa” non è da meno!
Il nostro impegno, però, non si limita al coinvolgimento delle Amministrazioni Locali, dei condomini o delle aziende che si occupano di gestione dei rifiuti urbani, anzi: vogliamo coinvolgere sempre di più la cittadinanza, non solo rendendola partecipe con la raccolta sul territorio, ma anche rendendola parte attiva della richiesta di posizionamento dei cassonetti Il Bottigliolio nelle aree che frequentano abitualmente, come i supermercati. Con la nostra campagna per la tutela dell’ambiente ci rivolgiamo a tutti i direttori di supermercati e le aziende che gestiscono centri commerciali più o meno grandi di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e province di Genova e La Spezia che vogliono offrire alle persone che frequentano i loro negozi un servizio all’avanguardia e fuori dagli schemi rispetto a quelli che vengono proposti tipicamente in questi spazi. L’alto afflusso di persone in questi posti, per la maggior parte comuni cittadini che abitualmente utilizzano olio nella preparazione delle pietanze, rende centri commerciali e supermercati i luoghi ideali in cui posizionare cassonetti per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie. In più, raccogliere e smaltire l’olio esausto nella maniera corretta, è semplicissimo: basta una comune bottiglia di plastica PET, come quelle di acqua e bibite! I contenitori Il Bottigliolio sono compatti, belli da vedere e sono realizzati secondo standard di sicurezza molto elevati; ciò assicura massima protezione e pulizia dell’area in cui vengono posizionati. Due Maich si occuperà di installare i cassonetti, della gestione, della raccolta e dello smaltimento dell’olio esausto raccolto!
Oltre ad offrire un servizio apprezzatissimo dalla comunità, come già verificato da i dati raccolti, l’ubicazione di cassonetti per la raccolta di olio esausto prodotto dalle famiglie presso supermercati e centri commerciali migliora nettamente la percezione del brand da parte del cliente, favorendone una frequentazione più assidua.
Come funziona la raccolta dell’olio esausto con Il Bottigliolio
Garantire un futuro migliore alle prossime generazioni è possibile. Bastano pochi semplici gesti.
raffredda
Lascia raffreddare l’olio
versa
Versalo con l’aiuto di un imbuto in una bottiglia di plastica trasparente alimentare e chiudila bene
versa
Versa l’olio contenuto in vasetti e lattine in una bottiglia di plastica
riponi
Riponi la bottiglia in uno degli appositi contenitori posizionati sul territorio, così eviterai di sporcare e di sporcarti